1. PREMESSA
Tramite nome a dominio www.termini22.it nonchè con altri nomi a dominio, Alessandro Ciglieri S.r.l.s. gestisce questo sito internet nel quale un utente usufruitore può effettuare direttamente delle richieste di informazioni, prenotare la sala, iscriversi ad un corso o richiedere un preventivo.
Accedendo al sito Internet di Termini22 (di seguito denominato ‘Termini22’), al materiale ed ai dati in esso contenuti, si dichiara di aver preso conoscenza delle condizioni riportate di seguito, di averle comprese, di accettarle e di considerarle vincolanti.
Questo sito Internet è di carattere informativo e descrittivo e ha per oggetto la presentazione dei servizi offerti da Termini22. Si comunica agli utenti che le informazioni riportate nei siti a cui si fa riferimento o per i quali esiste un collegamento non vengono esaminate né verificate da Termini22. Quest’ultima, pertanto, non fornisce alcuna garanzia o dichiarazione né esplicita né implicita relativamente all’esattezza, alla completezza e alla corrispondenza al vero delle informazioni in oggetto. Termini22 declina altresì ogni responsabilità per eventuali errori o omissioni presenti sul sito.
Tutte le informazioni riportate in questo sito comprese e non limitate al materiale grafico, ai testi ed ai collegamenti con altri siti vengono fornite agli utenti ‘allo stato attuale’ e sono soggette a modifiche senza preavviso. Tali informazioni vengono fornite, nei limiti del diritto applicabile, senza alcuna garanzia esplicita né implicita, ivi comprese e non limitate le garanzie relative alla vendibilità, all’adeguatezza a determinati scopi, alla non violazione di diritti di terzi (ivi inclusi i diritti in materia di proprietà industriale e intellettuale) ed all’assenza di virus informatici o ad altri fattori analoghi che determinano l’inutilizzabilità (anche temporanea) del sito, così come del computer dell’utente. Termini22 non fornisce alcuna garanzia relativa al funzionamento senza errori e ininterrotto di questo sito.
Il contenuto di questo sito è protetto dal diritto d’autore. Tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi a pagine, contenuti e classificazioni sono detenuti da Termini22. È fatto divieto agli utenti di modificare, copiare, distribuire, inviare, rappresentare, pubblicare, vendere, dare in licenza o creare opere derivate da o utilizzare il contenuto del sito per scopi diversi dalla sua destinazione d’uso, ovvero fornire informazioni su Termini22 e sui servizi offerti da Termini22.
2. SISTEMA DI PRENOTAZIONE ONLINE
È possibile effettuare la prenotazione della sala tramite questo sito web, cliccando sull’apposito tasto “PRENOTA“, compilare il modulo, selezionare i servizi sia a pagamento che gratuiti (tutti facoltativi) e confermare.
Si riceverà un’e-mail di conferma con il numero di prenotazione e tutte le informazioni per il proseguio della richiesta. È fondamentale accettare ad ogni prenotazione i termini del servizio, ed è consigliabile sempre conservare una copia della prenotazione.
4.1. Servizi facoltativi
All’atto della prenotazione, è richiesta la compilazione di un form in cui l’utente potrà selezionare i servizi aggiuntivi da abbinare alla sua prenotazione. I servizi aggiuntivi sono facoltativi, vale a dire non c’è obbligo per l’utente di selezionarli.
Il costo di ogni singolo servizio è specificato accanto al nome del servizio stesso (IVA esclusa).
4.2. Disponibilità
Per la disponibilità della sala fa fede il calendario presente su questo sito all’atto della prenotazione. Lo staff di Termini22 si riserva comunque la possibilità di variare le date di disponibilità della sala a seconda delle proprie esigenze.
4.3 Responsabilità
Effettuando una prenotazione tramite il sito web si crea un contratto diretto (e quindi rapporto giuridico), esclusivamente tra Termini22 e il Cliente usufruitore del Servizio. Qualsiasi inadempienza o reclami sui comportamenti scorretti adottati dal cliente, mancata cancellazione dei servizi, no show, dovranno essere affrontati direttamente tra Termini22 e Cliente.
La richiesta di disponibilità non è vincolante e non assume forma di contratto nè per il Cliente nè per Termini22.
La richiesta di prenotazione rappresenta Modulo d’Ordine e pertanto vincolante per il Cliente ma non vincolante per Termini22, la quale parte si ritiene libera di non accettare la prenotazione.
La conferma di prenotazione che Termini22 invia al Cliente è vincolante per entrambe le parti e costituisce perfezionamento del contratto di prenotazione con opzione.
Tutte le riserve devono essere riconfermate via fax o e-mail accettando le condizioni di cancellazione della struttura.
3. MODALITA’ DI PAGAMENTO
È possibile effettuare e confermare la prenotazione della sala tramite questo sito, pagando l’intero importo specificato al termine della compilazione del form, con Carta di Credito attraverso processore di pagamento fornito da PayPal o con Conto PayPal per i possessori di un conto PayPal.
4. CANCELLAZIONE E RIMBORSI
L’annullamento della prenotazione non prevede penali se effettuata entro le prime due ore dalla conferma.
Trascorse le due ore è previsto il pagamento di una penale del 50% fino a tre giorni prima della data prenotata. Nessun rimborso è previsto per cancellazioni entro tre giorni dalla data prenotata e nel caso di mancata presentazione. Non sono previsti in alcun caso rimborsi per le prenotazioni dei servizi aggiuntivi.
La comunicazione dell’annullamento della prenotazione deve avvenire per iscritto inviando una mail a info@termini22.it. In assenza di comunicazione scritta si perde il diritto alla restituzione del rimborso, se previsto.
Il gestore del locale ha facoltà di revocare, con motivato provvedimento e comunque con un preavviso di almeno quarantotto ore, una prenotazione già effettuata, fatti salvi i casi di forza maggiore. In tale eventualità, verranno restituiti al concessionario le somme che, a qualsiasi titolo inerente l’uso della sala, fossero state versate. Il concessionario non potrà pretendere alcun risarcimento dei danni, né esperire azioni di rivalsa per spese o altri oneri sostenuti in proprio.
Le prenotazioni sono personali e non possono in alcun caso essere trasferite a terzi, né a titolo gratuito né a pagamento né per fini commerciali.
5. FORO COMPETENTE
Per qualsiasi controversia dovesse insorgere relativamente all’interpretazione, all’esecuzione e/o alla risoluzione dei contratti di prenotazione a cui si applicano le presenti condizioni in cui sia parte processuale Termini22, sarà esclusivamente competente il Foro di Roma.